Cosa fa il trattamento energetico di Carlita Moon Mother
Portare una Benedizione per la guarigione del femminile
Rigenerare e nutrire il femminile ancestrale con Carlita Moon Mother
La moderna cultura dell’ipocrisia e dell’inganno ha interferito con la profonda saggezza femminile ancestrale delle nostre antenate.
Considerando che la profonda saggezza femminile ancestrale delle nostre nonne ha sostenuto la vita su questa terra per milioni di anni, oggi più che mai la donna ha necessità del trattamento energetico di attivazione del Fiore Rosso di Carlita Moon Mother.
Cosa può fare il trattamento energetico di Carlita Moon Mother?
Può senza dubbio rigenerare il femminile ancestrale, la profonda saggezza delle nonne, in modo naturale, perchè è una potente pratica di connessione alle antenate, alla terra e alla luna, indispensabile per noi donne, per non trovarci in ginocchio di fronte all’ambiguità, alla finzione, all’invidia, alla mancanza di sincerità e lealtà, che minaccia la nostra sopravvivenza di donne integre.
Rigenerare la saggezza femminile ancestrale, quel che la mia nonna chiamava il Fiore Rosso, rende visibile la profonda connessione con le nonne.
L’antica saggezza femminile ancestrale, è un prezioso contributo ai legami profondi tra le generazioni di donne che vivono oggi e le antenate lontane nel tempo.
Nutrire il Fiore Rosso, prendersi cura del femminile ancestrale, è ciò che ci ricollega all’essere veramente donne, alla capacità di rigenerarci attraverso la profonda saggezza delle nonne in modo naturale, piuttosto che lasciarci isolare dal “clacson distruttivo” della menzogna e della bugia, che priva i nostri sensi femminili della loro integrità e ci deruba della nostra appartenenza ad un cerchio di donne splendenti e coerenti.
Tra i doni che la nonna mi ha lasciato in eredità, ciò a cui sono particolarmente grata è il Fiore Rosso per la donna, la chiave preziosa che apre la vita alla fiducia, in questo momento turbolento.
Un Fiore Rosso è fatto di suoni, forme, sensazioni e sensibilità di una Terra arricchita di vita, di occhi luminosi in interazione con altri occhi, così come le nostre orecchie sintonizzate al canto antico delle generazioni passate.
Se ti stai chiedendo a quale terra arricchita di vita mi stia riferendo, ti rispondo subito.
Questa terra arricchita di vita, è la terra della mia nonna, è la mia terra, è la terra del Lago di Garda e la sua storia, è la terra del Fiore Rosso, la sua voce è in conversazione con me fin da bambina. La terra del Lago di Garda, terra chiamato anche Benàco fin da tempi remoti, è una terra antica e misteriosa come lo è la storia delle nostre origini.
Sai, mia cara lettrice è come quando senti parlare di Shambhalla, la città sacra di oro e diamanti, la leggenda più misteriosa che abbiamo ascoltato.
E’ così…
Nessuno ne parla apertamente della Terra del Fiore Rosso, ma il suo richiamo è potente e spinge ad affrontare le insidie delle montagne, la violenza delle tempeste di neve e persino le trappole dei boschi nella notte, pur di raggiungere il luogo che custodisce gelosamente la ricetta del cambiamento interiore del femminile, l’Antico Rimedio della Nonna, necessario per l’accesso agli antichi segreti ancestrali delle antenate.
La Terra del Fiore Rosso è un luogo di sconvolgente bellezza in cui scopri il grande potere della Meditazione Guidata di Luna Piena, e soprattutto ti rendi conto di come la forza della Benedizione, che ricevi da Madre Terra e Nonna Luna, possa dirigere il corso del tuo destino e influenzare i sogni e le aspirazioni di ogni donna.
Come Shambhalla, la Terra del Fiore Rosso, va cercata nelle profondità dell’anima femminile che conserva nella sua memoria il ricordo di una Terra di saggezza ancestrale, di un luogo in cui si sarebbe conservata la Tradizione Primordiale del Femminile, la tradizione di quel mondo in cui tutte le donne vivevano una condizione diversa da quella attuale, ovvero di come le antiche donne custodissero la gioia, l’ebbrezza e l’amore, in grado di permettere di sentire la propria femminilità più profonda, come una forza armonizzante, una forza di connessione, di radicamento in modo naturale e spontaneo.
Il ricordo di quell’epoca la mia nonna lo chiamava l’epoca del Fiore Rosso, era un suo modo di esprimere il concetto che in noi donne alberga una dimensione femminile magica e segreta, e questo luogo della saggezza, della pace, dell’amore, lo dobbiamo trovare innanzitutto nella nostra anima, per saperlo poi riconoscere anche nella vita quotidiana.
Così come faccio io con la mia terra, con la terra della mia nonna, delle mie antenate, con la Terra del Lago di Garda.
Il meraviglioso paesaggio del Lago di Garda tra acqua, terra, natura e rocce, incontra l’essenza del Fiore Rosso e le sue sfumature che lo tratteggiano dando vita con la sua incantevole energia alla storia di antichi e saggi saperi ancestrali delle antenate che portano con sé sentimenti così forti da sfidare ogni convenzione attuale, dai quali si può raccogliere un’essenza profonda che rende omaggio e onora la nostra femminilità autentica.
La terra del Lago di Garda esprime una grande storia di amore per il femminile, lo scrigno dei valori da riscoprire lo trovi in un luogo unico, sull’Isola del Garda, conosciuta come Isola Borghese Cavazza o Isola dei frati. Si narra che, intorno al 1220 fu proprio la mano di San Francesco d’Assisi “a mettere a dimora” le prime piante di agrumi presenti sull’isola, gli stessi cedri, limoni e aranci che ancora oggi è possibile ammirare.
L’isola è un luogo che, nel tempo, divenne un rifugio in cui ritirarsi in meditazione.
Nell’isola del Garda prendono vita una pregevole collezione di fiori variopinti e di antiche rose di rara bellezza.

Rigenerare il Fiore Rosso, il femminile ancestrale, è una esperienza energetica di Carlita Moon Mother
Oggi noi donne stiamo soffrendo dalle radici perchè siamo tagliate fuori dalla Terra e dalla Luna.
Il Fiore Rosso ha il compito di ricondurci nel tessuto della nostra terra, nella terra delle nostre nonne. Non siamo mai state separate dalla connessione al tessuto vitale delle nostre antenate ancestrali.
Rigenerare la connessione alla profonda saggezza degli antichi saperi delle antenate, crea condizioni favorevoli ad una vita generosa, rigenerare è quindi il vero motivo del Fiore Rosso che ci sostiene ad essere in grado di svolgere un ruolo di connessione e di guarigione del femminile.
E’ solo la moderna cultura dell’ipocrisia e dell’inganno a farci vivere all’interno di una realtà illusoria di separazione dalla natura femminile, dalla connessione alla terra e alla luna. La menzogna distruttiva, l’invidia, ci sta tagliando fuori dalla sorgente della vitalità profondamente interconnessa alle nostre radici profonde.
In che modo rigenerare la connessione alla profonda saggezza degli antichi saperi femminili?
Meditando sugli aspetti della natura femminile ancestrale, per far emergere il nostro Fiore Rosso, meditando nella forza delle sue benedizioni.
Attraverso il percorso di meditazioni guidate ancestrali di luna piena, tutte guidate dalla mia voce, dalla voce di Carlita Moon Mother, ti conduco in un sentiero che tu in quanto donna puoi percorre, per far rifiorire la tua integrità femminile, per far emergere il tuo Fiore Rosso, giacché il femminile oggi è snaturato in ogni sua forma.
Nelle Meditazioni Guidate di Luna Piena suggerisco e facilito la visione di un viaggio proprio all’isola del Garda, per rendere omaggio ed onorare le nostre antenate in una esperienza che puoi portare con te.
Con la pratica, l’espressione femminile della meditazione guidata di luna piena diviene manifesta anche nel quotidiano. Lo scopo del lavoro energetico di luna piena è quello di favorire le migliori condizioni per ricostruire un pezzo alla volta la vita come tu la vuoi.
I punti energetici annodati si sbloccano in conseguenza dell’attivazione energetica di luna piena, da parte di questa forza più grande di noi, di questa energia femminile ancestrale trasformativa, in ogni momento della nostra quotidianità.
In una delle meditazioni guidate di luna piena che la nonna mi ha lasciato in eredità, “La Meditazione della Terra e della Luna”, che guido durante le danze nel Cerchio delle Donne Splendenti, le Sacre indicazioni del suo contenuto, possono servire come mappa per una vita ben vissuta, per una Benedizione dalla Madre Terra e dalla Nonna Luna, una Benedizione del Fiore Rosso.
Invocando la Benedizione del Fiore Rosso, ci stiamo connettendo con l’antica saggezza femminile ancestrale delle nostre antenate.
Questo antico rimedio della nonna ci protegge costantemente nella vita.
Mentre navighiamo nella vita, ciascuna nella sua direzione per diventare una donna integra con il proprio Fiore Rosso, siamo pronte ad onorare la terra, la luna e i suoi doni nel cerchio delle donne.
Negli ultimi quarant’anni alcune persone hanno iniziato a tessere legami con questa saggezza e questi antichi rituali femminili che sono serviti alla maggior parte delle nostre nonne, se non a tutte, per connettersi ai saperi antichi di culture ancestrali, per segnare le principali attività della vita delle donne.
La mia nonna, che amava prendersi cura della terra, mi diceva che il suo compito era di sradicare erbacce, tagliare, pulire, e vedere pian piano la sua piccola jungla diventare ordinata. Questa pratica di connettersi alla terra era per lei una piccola grande soddisfazione che la aiutava a far pace con tutti i suoi pensieri.
Anch’io metto tutta la mia passione e la mia attenzione per contribuire a scavare e a pulire, questa attuale jungla di problemi che quotidianamente noi donne siamo costrette a subire, la sensazione è la stessa, io e la terra siamo un cosa sola.
Che Gioia questa connessione!
Tant’è che poi mi fermo e ringrazio la nonna per il compito che mi ha assegnato e per il quale sono qui.
In ogni occasione esploro possibilità, sogno e rimugino quanto mi sta davvero a cuore, Medito insieme ad altre donne e, con le meditazioni, offro una sorta di bussola alle donne per orientarsi nella vita.
Ad ogni luna piena nella terra del garda, con il lago, la terra, la storia ed i saperi, ci riuniamo nel Cerchio delle Donne Splendenti, praticando l’ascolto della Narrazione guidata Ancestrale della saggezza femminile, verso un significato più profondo del cuore della donna e delle sue radici alla terra, per raccogliere, sostenere, condividere, ed esplorare il riconoscimento liberatore della consapevolezza della fonte della profonda saggezza femminile ancestrale delle nostre antenate, come nostra vera natura di donne.
L’Antico Rimedio della Nonna, la Benedizione del Fiore Rosso, offre profonde esperienze di trasformazione e un nuovo apprezzamento per la connessione sempre più profonda, con la generosa Terra su cui viviamo e con tutta la vita che vi prospera.
Da oltre 8 anni, Carlita Moon Mother offre un Percorso di Meditazioni Guidate di Luna Piena che coltivano la fiducia in sé stesse in quanto donne, la responsabilità, la comprensione del proprio posto unico all’interno della società e del mondo naturale. Carlita Moon Mother offre opportunità guidate, prospettive, insegnamenti e tanto tempo necessario per la riflessione personale in un ambiente naturale non giudicante, ma impegnativo.
La pratica della Meditazione Guidata di Luna Piena è al centro dell’attività di rigenerazione alla saggezza delle antenate, per molti anni, con l’esplicita missione di promuovere antiche pratiche che risveglino la connessione con la terra, la luna, sé stesse e il mondo naturale degli elementi a sostegno delle donne, consentendo loro di diventare più connesse con il mondo naturale, aiutando a risvegliare abilità femminili, favorire la guarigione della disconnessione diffusa e la perdita di radicamento alla terra.
La mitologia della rigenerazione, un trattamento del Fiore Rosso per risvegliare abilità femminili
Il profondo lavoro di connessione e radicamento alla terra e alla luna sta recuperando gran parte di ciò che le nostre antenate hanno saputo essere necessario per diventare pienamente donna splendente e pienamente viva, in un cerchio delle donne nutriente di significato.
Nella mitologia Atena, la Dea della saggezza, amava la connessione per creare la vita.
Nei miti lituani, Laima Dalia è la Dea della fortuna che amava la connessione associata alla fertilità, al matrimonio, alla morte e al focolare domestico, considerata la protettrice delle donne incinte.
La Dea Maya Ixchel, è la dea della connessione alla nascita, alla guarigione.
La Dea giapponese Ama Terasu è la manifestazione della connessione alla protezione divina.
La Dea Maori Hine te iwaiwa ha dato alla gente l’arte della connessione come un modo per tessere conoscenza e saggezza tra generazioni.
Brighid, la Dea Madre dei culti celtici rappresenta la connessione alla guarigione, alle fonte sacra della medicina, era patrona di ostetriche e levatrici delle partorienti.
Nel Vedanta, la Rete di Indra rappresentava la compenetrazione, la connessione di tutte le cose inseparabili dal tutto.
Allo stesso modo tra le tribù aborigene australiane, le borse e i cesti Dilly intrecciati a mano non sono solo oggetti funzionali, ma un modo per connettere identità, significato e saggezza tra le generazioni presenti e le antenate passate.
Anche il Cerchio delle Donne Splendenti è il modo in cui l’intero cerchio, simile alla luna, come la terra, arriva a connettere tutte le sue “parti”. Nel Cerchio le donne, ognuna con la sua sensibilità e le sue proprie intenzioni, si riconnettono alla natura profonda della saggezza femminile ancestrale.
Cosa è la Connessione all'Energia Femminile Ancestrale?
Queste parole tratte da libro “Gocce di rugiada su tela di ragno” scritto da Veronica Motti descrive bene cosa sia la Connessione Ancestrale

“Immagina una tela di ragno multidimensionale
al mattino presto coperta di gocce di rugiada.
E ogni goccia di rugiada contiene il riflesso
di tutte le altre gocce di rugiada.
E così all’infinito.”
Questa è la Connessione al Femminile Ancestrale
La donna è un essere relazionale, ed è allo stesso tempo sia l’intera tela che la singola goccia di rugiada, che al suo interno riflette l’intero su se stessa.
Il radicamento alla terra, con le nostre radici ancestrali che si diramano in profondità fino alle nostre antenate, avviene nel medesimo modo.
E’ una connessione all’Energia Femminile
Questa pratica di riconnessione profonda che consente alle donne di attingere alla Sorgente e guarire sé stesse e la totalità delle altre donne, è ciò che ora è più necessario che mai per annullare le fratture create dall’ipocrisia, dall’inganno e dall’invidia, che sembrano funzionare oggi, ferite che minacciano il futuro della nostra vita stessa di donne.
La connessione, il radicamento alla terra e alla luna, è una pratica sia individuale che collettiva!
Ecco perchè la necessità innata di condividere in un Cerchio delle Donne Splendenti le Narrazioni Ancestrali in Luna Piena.
Unendo i fili delle esperienze soggettive individuali delle donne al significato e scopo profondi dei saperi delle nostre antenate, possiamo contribuire alla guarigione del femminile, possiamo noi donne tutte insieme creare diverse attività rigenerative ovunque, nella famiglia, nel lavoro, possiamo far prosperare ancora una volta la nostra amata terra!
Voglio condividere con te questa bella poesia della poetessa Mary Oliver:
Parlami della disperazione, la tua, e ti dirò la mia
Non devi essere buona.
Non devi camminare sulle tue ginocchia
per cento miglia attraverso il deserto, pentendoti.
Devi solo lasciare che il morbido tuo corpo
ami ciò che ama.
Parlami della tua disperazione, la tua, e ti dirò la mia.
Nel frattempo il mondo continua.
Nel frattempo il sole e i chiari ciottoli della pioggia
si muovono attraverso i paesaggi,
sulle praterie e sugli alberi profondi,
sulle montagne e sui fiumi.
Nel frattempo le oche selvatiche, in alto nell’aria pulita e blu,
stanno tornando a casa.
Chiunque tu sia, non importa quanto sia sola,
il mondo si offre alla tua immaginazione, ti
chiama come le oche selvatiche, aspre ed eccitanti
più e più volte annunciando il tuo posto
nella famiglia delle cose.
Bene, sono certa che ti è piaciuta, vero?
Un abbraccio a presto

Esperta Narratrice Ancestrale in attivazioni energetiche al femminile, in metodi energetici di Guarigione e Armonizzazione del Corpo e dell’Anima.