L'Energia gioiosa dell'Archetipo della Vergine
L'archetipo della Vergine è fondamentale per ogni Donna Splendente
L'Energia della Vergine e il Fiore Rosso
L’Energia dell’archetipo della Vergine è fondamentale per ogni donna splendente, è qualcosa che fa parte della nostra vita e ci accompagna
La Vita è come una domanda e attende una sua risposta
Eppure ci credevo… ma non è successo, perchè?
… e già proprio così, eppure ci credevo eppure ho fatto tutto mah!
e qui casca l’asino.
Perchè, è questa la domanda a cui vorremmo una risposta, tu non sai nella vita quante volte me la sono fatta…tutte le volte che i risultati non sono in linea con le aspettative sorge il dubbio, che è il peggiore dei mali.
Oggi, la mia risposta è che tutto dipende in quale stato emozionale ti trovi nella tua vita.
E quando le cose vanno male?
Come si fa a pensare che quando le cose non vanno bene abbiano comunque un senso? se tutto si accanisce contro di te, come si fa a rimanere fiduciose?
Probabilmente se pensi a quello che è accaduto a te quando eri bambina, trovi degli episodi piacevoli migliori, perchè da bambina sei incontaminata e sei pronta ad ottenere il meglio, ed il meglio arriva.
In un posto sconosciuto, incontri persone sconosciute, ed occhi sconosciuti che poi diventano, come coincidenza, amicizie profonde che non si può pensare siano frutti del caso, sarà successo anche a te da fanciulla.
Da bambina era un continuare a scoprire e sperimentare cose che spesso erano invisibili agli occhi.
Nei tuoi giochi la vita suonava dei concerti per far realizzare la tua immaginazione, e tu giocavi volavi!
Come è possibile?
La vita reagisce in modo diretto a ciò che provi, alle tue emozioni profonde, e non ai pensieri.
E quali sono le emozioni profonde di una bambina che gioca?
Le bambine cadono, si sbucciano le ginocchia, si rialzano e non si chiedono perchè non ha funzionato, lo fanno e basta, esprimono l’Energia della Vergine nel profondo del loro esistere.
Le bambine rompono gli schemi, continuano a provare curiosità , sperimentano quei luoghi dove la natura regna incontaminata, vivono tutto in un’altra prospettiva.
Sai cosa pensava la mia nonna che era depositaria di antiche saggezze?
Mi diceva “Carlita da bambina hai l’Energia della Vergine, anche se non sai perchè tutto quel che ti accade, accade, sai che ha sicuramente un senso, e continui fiduciosa a giocare, a sviluppare la curiosità , la meraviglia di conoscere, e poi fai tutto ciò che è in tuo potere per continuare a sperimentare.
Se ti succede qualcosa perchè in quel preciso momento devi affrontare quel passo e fino a quando non svilupperai quelle esperienza, quel tipo di problema si ripresenterà in modo costante finchà non lo superi.
Da bambina, hai voglia se di passi ne fai, cadi ti scrolli e ti rialzi.
A volte le cose per accadere hanno bisogno di tempo, di quanto tempo? del tempo necessario per prepararti, piuttosto che resistere, e le cose in modo spontaneo iniziano ad accadere.
Credo che l’argomento dell’Energia della Vergine ed il Cerchio delle Donne con il Fiore Rosso sia per le donne, quello più affascinante, perchè è il fulcro di tutto il discorso, è il seme dal quale dipendono tutte le altre considerazioni.
Dell’Energia della Vergine e del Cerchio delle Donne con il Fiore Rosso alla Yurta Solange ne prendi coscienza, in perfetta armonia con la tua natura autentica ed integra.
Perchè l’Archetipo della Vergine contiene gioia, allegria e piacere mentre cresciamo e ci espandiamo nel mondo esplorando chi siamo, sviluppando le nostre passioni e capacità , ed esplorando il nostro essere donne e le nostre energie sessuali.
L’Archetipo della Vergine è l’Antico modo di Essere e Sentire delle Donne, quel modo di Essere che fa vibrare nella fanciulla quella parte profonda che spinge instancabilmente verso la Gioia l’Allegria ed il Piacere, verso il risveglio di una energia primaverile.
Pensa…e se te l’avessero insegnato da piccola?
…se invece di sgridarti, la mamma ti avesse detto “Ma si’ dai, ridici sopra che la prossima volta farai meglio”!
Non c’è dubbio che al mondo sembreremmo tutte un po’ più originali e decisamente più felici, leggere ed autentiche.
Quante cose sarebbero diverse!
Pensa…ridere delle gaffe, dei tuoi errori e dei fallimenti.
Trovare sempre il lato divertente della medaglia.
Pensa se ti avessero detto da piccola che c’è sempre un lato ironico, soprattutto quando facciamo un errore e sbagliamo qualcosa.
Non avresti forse trovato divertente la maestra che, con quel cipiglio serio, dava giudizi assurdi…tutto per due tabelline?
O quella gaffe con il ragazzino che ti piaceva, a cui hai ripensato per mesi affossando ogni giorno di più la tua autostima?
Come cambiano le cose guardandole cosi?
Come cambiano le cose guardandole con gli occhi di una bimba, con l’essenza del Fiore Rosso, una forza potente armonizzante ed inebriante, una pura essenza spontanea e naturale.
Quando pensiamo alla Vergine cadiamo nel tranello di pensare a senso unico, con un unico e solo e limitato significato, assenza del rapporto sessuale.
INVECE…
L’Archetipo dell’Energia della Vergine è portatrice di una vivissima e struggente nostalgia di profonda libertà che non riesce a rassegnarsi in nessun modo a pensare che le possibilità offerte dalla attuale vita, siano le uniche e legittime possibilità …c’è dell’altro!
Ora dimmi non sono proprio le nostre particolarità e imperfezioni, le energie dinamiche dell’archetipo della fanciulla, a renderci cosi straordinariamente UNICHE?
Già quel sorriso che accenni ora, quel sorriso è solo tuo.
La tua risata che sgorga sincera dal profondo del cuore e che lascia andare ogni vecchia credenza e gli antichi dolori, quella risata è solo tua.
Quella risata è il tuo stato naturale, autentico, la musica del tuo cuore, l’archetipo della Vergine.
Ora, pensa’ad una situazione che hai vissuto in modo molto serio, qualcosa che ti fa automaticamente corrucciare il volto e chiudere il cuore.
Può essere un vecchio giudizio o tradimento, un errore o qualcosa che avresti voluto fare diversamente o di cui poi ti sei pentita.
Ce l’hai?
Ecco chiediti qual è il messaggio che quell’esperienza ti ha voluto portare, per te e a te solamente.
Perchè ricorda, ogni cosa che ci accade ha sempre un messaggio positivo e una lezione da cui imparare.
Appena hai il messaggio, scrivilo per poterlo riguardare ogni volta che vorrai.
E ora sei pronta per lasciare andare la serietà di quel momento e con lei anche tutto il bagaglio di negatività che ti stai portando dietro.
Indossa gli occhiali della fanciulla, della vergine, fai emergere il tuo Fiore Rosso, e trova uno o più lati divertenti della situazione e sorridi a te stessa.
Inspira profondamente ed espira in un ampio sorriso.
E se ci scappa una risata lasciala fluire libera!
E’ l’energia gioiosa e giocosa dell’archetipo della Vergine.
C’è sicuramente dell’altro…OLTRE
Perchè l’Energia della Vergine contiene gioia, allegria e piacere mentre cresciamo e ci espandiamo nel mondo esplorando chi siamo, sviluppando le nostre passioni e capacità , ed esplorando il nostro essere donne e le nostre energie sessuali.
Quello stato di Verginità come veniva inteso nell’antichità , significa ritrovare in se stessa una femminilità pura al di là di ogni morale.
Il significato della Verginità è così profondamente mutato che la verginità viene equiparata oggi soltanto ad una castità fisica, tuttavia il valore di questa essenza profonda conduce ad una Vera ed Autentica Visione della originaria Gioia Naturale, Verginità assai lontana da quella che oggi è conosciuta ed utilizzata.
L’attuale contenuto del concetto di verginità, ha smarrito l’autentico senso, oggi frainteso, e non è più in grado di evocare sensazioni potenti, difficilmente traducibili in parole, sensazioni primaverili intese come misteri legati ad una dimensione femminile magica, in grado di condurre fuori dagli schemi di pensiero a cui la società ci obbliga.
L’Archetipo della Vergine si è svuotato di senso ed è divenuto incomprensibile, mentre è un fonte antica del mondo femminile, è una condizione di libertà , di meraviglia e totale felicità , è un giocoso modo di essere, in grado di permettere di sentire la propria femminilità più profonda, come una forza potente armonizzante ed inebriante, una pura essenza spontanea e naturale.
Ho passato giornate e notti a pensare e a ricercare come potesse essere qualcosa di diverso per la mia vita, per vedere come creare la mia vita come a me piace e non come gli altri si aspettano da me, e così quando ripenso alla mia infanzia, la risposta la conosco già.
L’Energia della Vergine è un modo di pensare e di vivere.
Tu ora sei pronta a ricevere questa energia?
Preparati a cogliere l’occasione
E come ci si prepara a cogliere l’occasione?
C’è un solo modo per prepararsi
Alla luna piena di questo mese ascolta la Meditazione Guidata di luna piena di Carlita Moon Mother per ricevere il bel dono dell’energia della Benedizione del Fiore Rosso.
Il Dono di Ricevere ed Accogliere l’Archetipo della Vergine alla luce della Luna Piena per beneficiare della gioia, del risveglio e del rinnovamento, è utile per lasciar andare alle spalle le tue paure e tutto ciò che non desideri portare come peso nel tuo vivere quotidiano.
Insieme ad altre donne ti connetti, ascoltando la Meditazione Guidata Archetipica, rinnovata, rigenerata e più profondamente in contatto col tuo vero sè, per sperimentare qualcosa di bello di cui puoi gioire.
Qualsiasi cosa accade io ti invito a seguire come noi donne, del Cerchio delle Donne Splendenti, ci muoviamo.
Sarà bello come sempre partecipare insieme.






Esperta Narratrice Ancestrale in attivazioni energetiche al femminile, in metodi energetici di Guarigione e Armonizzazione del Corpo e dell’Anima.