Il Fiore Rosso del Lago di Garda: Antico rimedio femminile di culture ancestrali
La mia Terra conserva il Fiore Rosso del Garda antico rimedio
La Voce della Terra del Lago di Garda racconta del Fiore Rosso ancestrale rimedio di culture primordiali
Nutro una grande passione per la terra in cui sono nata, in cui vivo e lavoro, ovvero il Lago di Garda.
Mia cara lettrice devi sapere che la terra del Lago di Garda, l’antico Bènaco, è uno splendido, gigante palcoscenico, tutto il lago di Garda, attraverso la sua voce, la voce delle antenate, racconta degli influssi passati di antichi rimedi del Garda di culture celate, che per millenni, hanno calcato le scene di questa magnifica terra.
Il mistero e la magia dei luoghi che conosco da sempre, mi sono stati offerti in una luce completamente nuova, dalla mia nonna. Mi ha rivelato del Fiore Rosso del Garda, e me lo ha fatto riscoprire.
Mi diceva la mia nonna: “Carlita la Terra del Garda è un giardino pieno di misteri e la donna è certamente uno di questi”.
il Lago di Garda conserva i segni lasciati dagli antichi abitanti, richiamando correnti celtiche, norrene, catare, riscoprendo rituali ed ancestrali danze sacre, sacerdotesse druide e fuochi benedetti, celebrazioni, culti lunari, antichi e misteriosi alfabeti, feste e tradizioni locali.
Tutti argomenti a me cari, perchè sono il lascito della mia amata nonna, depositaria di una conoscenza femminile ancestrale, che mi ha ispirato fin da fanciulla cercando di risvegliare e mantenere viva la memoria di storia e tradizioni di ancestrali saperi femminili in connessione con la terra del Lago di Garda, antichi rimedi di culture celate che potrebbero andare perduti.
La testimonianza sul Lago di Garda dell’antico rimedio della nonna è la Benedizione del Fiore Rosso
Attraverso questi antichi rimedi della nonna, noi donne possiamo chiedere aiuto alla natura e ricevere l’energia necessaria per compiere il nostro cammino nella gioia e nella luce, vincendo i demoni della paura e della rabbia, della rinuncia e della disperazione…
Questi suoni e vibrazioni delle antenate sul lago di garda, si fanno sempre più insistenti, per invitare la donna ad osservare la grande bellezza verde lussureggiante che rappresenta il femminile ancestrale.
Segni, coincidenze e simboli di antiche sagge donne che mi stanno guidando da tempo attraverso territori inesplorati, ma in qualche modo già conosciuti dalla mia anima. Sono i territori del femminile ancestrale, sono i territori del Fiore Rosso.
Perchè la bellezza del Fiore Rosso è un archetipo misterioso ed intrigante della terra del Lago di Garda.
Nutrirsi di bellezza, per trasformare le emozioni basse nelle vibrazioni della gioia, è il dono dell’antico rimedio della nonna, del suo lascito, della sua eredità, è la Benedizione del Fiore Rosso.
Per valorizzare la bellezza di queste antiche tracce, voglio fare con te un viaggio per ristabilire la connessione tra la donna e la sua natura femminile, il Fiore Rosso.
Ora sei qui con me sul Lago di Garda, terra di crocevia di culture ancestrali che nutrono il patrimonio del Fiore Rosso femminile
Amo immaginare la mia vita come un viaggio che mi porterà, alla fine, ad incontrare me stessa nella mia Essenza più Pura.
Distraiti quel tanto che basta per squarciare il velo della gabbia della trappola delle ultime correnti, e seguimi in questo viaggio affascinante, in questa terra antica e misteriosa con un passato ancestrale, che è una preziosa guida per il femminile oggi.
Ad un tratto scorgiamo, allontanandoci dalla costa, un maestoso gioiello paesaggistico il Monte Baldo, incastonato nel territorio, questo è il luogo che la Terra del Garda ha riservato all’elemento Fuoco della natura.
Alla sponda opposta un richiamo scrosciante cattura la nostra attenzione, è la cascata della Madonna del Rio, che vuole attirare il nostro sguardo femminile sull’elemento Acqua, ben celato tra la vegetazione.
Ci inoltriamo a sud per godere di un pò di frescura e di un magnifico panorama, il grande spettacolo della penisola di Sirmione è di fronte a noi. La nostra attenzione viene attratta dall’elemento aria, dove nessuno stona, è l ‘armonia della natura, una sinfonia che fende il vento dell’ORA che compiendo evoluzioni sfiora il lago e con grande abilità raggiunge la punta dell’alto Garda a Riva.
Avvinti da continue scoperte, i passi non ci pesano e continuiamo a salire, facendosi trasportare, sull’acqua del Lago di Garda, dal vento, che ci dirige sicuramente verso nord, sulla sommità del lago della Terra del Garda, l’orizzonte si amplia, ed una grossa sagoma a forma di boomerang si mostra ai nostri occhi e ci fa trasalire, il suo richiamo fende il silenzio per rivendicare uno spazio di territorio.
Affascinate da questa magica presenza, continuiamo a scrutare la presenza ancestrale antica dell’elemento Terra.
Abbiamo raggiunto il bellissimo Monte Brione.
Sopra di noi un aquila sorvola i luoghi che abbiamo visitato. per lei raggiungere quote elevate è un batter d’ali.
Senza accorgercene abbiamo conosciuto una dimensione misteriosa.
Dobbiamo lasciare spazio ad altri territori inesplorati, il territorio degli antichi saperi delle antenate che solitamente non vediamo, ma che ora si rivelano a me e a te con voci differenti.
Ma le sorprese non finiscono qua, dalla cavità di un vecchio ulivo, fa capolino una civetta che ci segnala che inizia la vita notturna, una notte stellata di Luna Piena. In punta di piedi ballando e volteggiando a cerchio, antichi rituali si rivelano facilmente, i suoni e i canti si fanno intensi e d’un tratto ci rendiamo conto di quanta strada abbiamo fatto.
Iniziamo a ricordare che c‘è un filo sottile che da sempre lega in forma privilegiata la donna alla Luna. Un filo fatto di mistero, magia e non solo. Un filo che alcune antiche donne rafforzavano attraverso specifici rituali notturni di connessione.
Erano le custodi delle energie lunari. Erano le sacerdotesse della Luna. Erano esperte curandere e donne molto sagge.
Erano Madri, le Madri della luna che si dedicavano a celebrare e tramandare nel tempo particolari rituali di connessione lunare.
Mentre accendiamo un fuoco sacro e bruciamo essenze profumate, suonando e cantando antichi canti con voce argentata attiriamo l’attenzione della Luna, e allo stesso tempo sullo sfondo intravediamo una barca con ancestrali segni celtici. E’ la Dama del Lago, ci invita ad imbarcarci, ci accompagna a visitare l’Isola del Garda, il cuore dell’antico Benaco, dove incontriamo le nostre antenate che in attesa del nostro arrivo, sono pronte ad accoglierci e ad apprezzare il nostro valore femminile abbracciandoci nel teatro della nostra vita, dove mettere in mostra il nostro Fiore Rosso e farlo emergere in tutto il suo splendore, ad attirare l’attenzione del femminile e ricevere la Grazia.
Quel che ho descritto è solo parte delle sorprese che ci può rivelare l’essenza di questi antichi rimedi sul Garda di culture ancestrali celate, e degli incontri che possiamo fare frequentando i luoghi della Terra del Lago di Garda.
Numerose altre voci sono in attesa di fare la nostra conoscenza e della nostra ineguagliabile eleganza.
Questo viaggio vuole essere uno stimolo e soprattutto un invito ad entrare in un’altra dimensione, in territori inesplorati della Benedizione del Fiore Rosso, di antichi rimedi del garda di culture ancestrali celate e con una intraprendenza diversa, accogliere luoghi meno affollati, per conoscere e ascoltare la voce ed il canto del Fiore Rosso immerso nella natura della Terra del Garda, uno scrigno di preziose risorse artistiche e culturali, che racchiude una serie di complesse vicende che rispecchiano la storia delle genti che hanno abitato il lago.
Sulla terra esistono canali attraverso cui può scorrere la luce per elevare la vibrazione della terra e delle persone che vivono o transitano su di essa.
Sono i luoghi energetici, la Terra del Lago di Garda ne è ricco.
Questi luoghi sono peraltro dei punti energetici molto potenti, che una volta riattivati diffondono tale energia nell’ambiente circostante aiutando chiunque vi abiti o vi transiti.
Si tratta di punti di connessione con le energie della Terra e della Luna, come frequenze e vibrazioni.
La preghiera la meditazione i rituali e le Benedizioni della Terra e della Luna sono dei potenti mezzi per l’apertura di questi canali.
Sai una cosa? Meriti di fare l’esperienza di esprimere il Fiore Rosso, l’essenza dell’energia femminile ancestrale
Ho deciso di svelarti senza riserve il lascito l’eredità della nonna, antichi rimedi della Terra del Garda di culture ancestrali celate.
Per entrare nel vivo dell’esperienza segui la “Meditazione Guidata Ancestrale di Luna Piena”, la traccia audio mp3 accompagnata dalla voce di Carlita Moon Mother che ti rendo disponibile ogni mese.
Nella traccia audio mp3 della Meditazione, la mia voce ti guiderà in profondità alle radici del Fiore Rosso.
E allora ……….. Buona Meditazione, Buon viaggio e Buon ascolto.
Benvenuta nel Benàco, la mia Terra la terra di Carlita Moon Mother



Esperta Narratrice Ancestrale in attivazioni energetiche al femminile, in metodi energetici di Guarigione e Armonizzazione del Corpo e dell’Anima.